Le materie prime

Il Pastificio Baradello utilizza solo pregiate semole biologiche e non sottoprodotti di macinazione.
Selezioniamo personalmente produttori certificati attraverso una ricerca attenta, costante e capillare su tutto il territorio nazionale.
Garantiamo al consumatore finale un prodotto ricercato e genuino nonché la completa tracciabilità dalla materia prima al singolo pacchetto.

Qualità Garantita

La nostra lavorazione, esclusivamente artigianale, avviene nel completo rispetto della tradizione pastaia.
Tutte le fasi della produzione sono svolte manualmente in accordo con le norme igienico-sanitarie.
Effettuiamo prove cottura e test di assaggio per valutare le caratteristiche del prodotto: consistenza, sapore, omogeneità della cottura e tenuta durante la stessa.
La nostra pasta è priva di coloranti, conservanti, additivi e OGM.

Semole Bio

Seguiamo una semplice regola dalla quale non ci discosteremo mai: nessuna scorciatoia.
Questo per noi si traduce nella meticolosa ricerca e nell’utilizzo delle migliori semole biologiche e non di sottoprodotti di macinazione.
Acquistiamo solo da produttori certificati per garantire la completa tracciabilità delle materie prime e del prodotto finito.

Made in Italy

Produciamo esclusivamente nel nostro laboratorio.
Ci impegniamo quotidianamente con amore, dedizione e passione per mettere a frutto l’esperienza artigianale italiana e per offrire un prodotto buono, genuino, sicuro e salutare.
In breve, offriamo ai nostri clienti il nostro Made in Italy.

No OGM

Scegliamo di non utilizzare semole provenienti da grani OGM perché vogliamo contribuire alla salvaguardia della biodiversità e perché sosteniamo sistemi di produzione che rispettano la natura, l’ambiente e il lavoro dell’uomo.