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Termini e Condizioni vendita

0. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti nel sito web www.pastificiobaradello.it , del quale Pastificio Baradello S.n.c.. (da ora in avanti Pastificio Baradello s.n.c.) è titolare.
L’acquisto di qualsiasi prodotto comporta l’accettazione totale ed incondizionata da parte del cliente di ciascuna delle Condizioni Generali che vengono di seguito indicate, includendo l’accettazione delle Condizioni Particolari che potrebbero essere applicate all’acquisto di determinati prodotti.
Si avvisa che le suddette condizioni potranno essere modificate senza previa notifica.
Per questo è raccomandabile leggerne attentamente il contenuto prima di procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto offerto.

1. Identificazione

Pastificio Baradello s.n.c., in adempimento della Legge 34/2002, dell’11 Luglio, dei Servizi della Società dell’informazione e del Commercio Elettronico, la informa che:
• La propria denominazione è: Pastificio Baradello S.n.c..
• Il proprio nome commerciale è: Pastificio Baradello s.n.c..
• La propria Partita IVA è: IT03627550134.
• Il proprio domicilio sociale è situato in: Via Tettamanti,1 22041 Colverde Fraz. Gironico (CO) ITALIA.

2. Comunicazioni

Per comunicare con noi, mettiamo a sua disposizione diversi mezzi di contatto che le elenchiamo di seguito:
• Modulo di Contatto: Disponibile alla Sezione “Contatti” della presente pagina web.
Tutte le notifiche e comunicazioni tra gli utenti ed Pastificio Baradello s.n.c. si considerano effettive, purché si verifichino attraverso uno dei mezzi di contatto elencati anteriormente.

3. Prodotti

I prodotti offerti, insieme alle caratteristiche principali degli stessi e il suo prezzo appaiono sullo schermo Pastificio Baradello s.n.c. si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, i prodotti e/o i servizi che vengono offerti ai Clienti. In questo modo, Pastificio Baradello s.n.c. potrà, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli offerti attualmente. Allo stesso modo Pastificio Baradello s.n.c. si riserva il diritto di ritirare o smettere di offrire, in qualsiasi momento, e senza preavviso, qualsiasi dei prodotti offerti. Tutto questo non impedirà l’acquisto di qualsiasi dei suoi prodotti, l’utente dovrà seguire tutte le istruzioni indicate nel processo di acquisto, il quale suppone la lettura e l’accettazione di tutte le condizioni generali e particolari pubblicate su www.pastificiobaradello.it

OSSERVAZIONI

Le offerte presentate da Pastificio Baradello s.n.c. sono valide entro il limite d’esistenza disponibile. Pastificio Baradello s.n.c. si riserva il diritto di modificare la fornitura dei prodotti in funzione delle disponibilità imposte dai suoi fornitori. LE IMMAGINI PUBBLICATE SONO MERAMENTE ILLUSTRATIVE.

4. Disponibilità e Sostituzioni PRODOTTI

Pastificio Baradello s.n.c. intende garantire la disponibilità di tutti i prodotti che sono pubblicizzati attraverso www.pastificiobaradello.it. Nonostante questo, nel caso in cui alcuni dei prodotti richiesti non fossero disponibili o se lo stesso fosse terminato, il cliente verrà informato entro 24 ore dalla data di realizzazione dell’ordine. Nel caso non si riuscisse ad avere il prodotto in stock al momento dell’acquisto, l’utente avrà la possibilità di PRENOTARE lo stesso prodotto per fare in modo che gli venga inviato non appena si trovi disponibile nel più breve tempo possibile. Se non si trovasse disponibile il prodotto, avendone informato il consumatore, Pastificio Baradello s.n.c. potrà fornire il prodotto di simili caratteristiche senza aumento di prezzo, nel qual caso, il consumatore potrà accettarlo o rifiutarlo esercitando il diritto di rinuncia e scioglimento del contratto. In caso di non disponibilità della totalità o parte degli articoli, e di rifiuto dei prodotti di sostituzione da parte del cliente, il rimborso della cifra pagata anteriormente, si effettuerà nell’arco di 15 giorni naturali. Se Pastificio Baradello s.n.c. ritardasse ingiustificatamente nella restituzione delle quantità pagate, il consumatore potrà reclamare il doppio della quantità addebitata.

5. Processo di Acquisto e/o Contrattazione

Per realizzare qualsiasi acquisto su www.pastificiobaradello.it è necessario che il cliente sia maggiorenne. Allo stesso modo è raccomandabile che il cliente stampi e/o salvi una copia in un supporto duraturo, delle condizioni di vendita presenti al momento della realizzazione dell’ordine, così come anche della prova di ricezione inviata da Pastificio Baradello s.n.c. via posta elettronica.

FATTURAZIONE

Insieme al suo ordine, riceverà la corrispondente fattura. In questo modo, il cliente acconsente a che la suddetta fattura gli venga inoltrata in formato elettronico. Il Cliente riceverà la fattura sulla sua email.

6. Consegna PRODOTTI

L’ordine sarà consegnato presso il domicilio designato dal cliente al momento della contrattazione secondo la modalità scelta.

IN CASO DI CONSEGNA NON EFFETTUATA PER INDIRIZZO INCOMPLETO O ERRATO: Pastificio Baradello s.n.c. non sarà ritenuto responsabile per mancata consegna in caso di indirizzo registrato in maniera incorretta o incompleta dal cliente. In caso di restituzione al mittente per INDIRIZZO INCOMPLETO o DESTINATARIO ASSENTE, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine scontando i costi di trasporto.

-Verifica sin dalla conferma dell’ordine che i dati e dettagli forniti siano esatti e completi.

-Verifica che il nominativo di riferimento per la consegna sia presente sul Citofono/ Campanello/ Cassetta Postale

-Si informa che il/i pacco/chi contenenti il suo ordine non potranno essere conservati nel magazzino del corriere di riferimento per più di 6 giorni. In caso di mancata consegna, il cliente potrà andare a ritirare il proprio ordine entro e non oltre tale termine.

-Si informa che in nessun caso il mittente della spedizione richiede al corriere la restituzione del prodotto

Come precedentemente indicato, in caso di mancata consegna e restituzione dell’ordine al mittente, Pastificio Baradello s.n.c. rimborserà al cliente il totale dell’ordine scontando le Spese di Trasporto. Nel caso in cui l’ordine sia stato realizzato con Spese di Spedizione Gratuite, verranno ugualmente scontate le Spese di Trasporto, dacché Pastificio Baradello s.n.c. in un primo momento si è fatto comunque carico di tali spese. Nel caso in cui l’ordine torna indietro per cause imputabili al cliente (pacco non reclamato, indirizzo errato/incompleto…), il cliente dovrà farsi carico delle nuove spese di spedizione per riceverlo nuovamente in consegna. In caso di ritardo nella consegna dovuto a eventi non prevedibili (fenomeni atmosferici, incidenti, ecc..) che non permettano un normale corso della spedizione, Pastificio Baradello s.n.c. non sarà responsabile del ritardo di consegna. Le nostre spedizioni NON includono il servizio di “CONSEGNA AL PIANO”. La consegna verrà effettuata all’ingresso dell’edificio, piano terra. I costi di spedizione variano in funzione dell’indirizzo di consegna, il peso ed il volume totale dei prodotti richiesti. Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 6/10 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna). ATTENZIONE! In caso di NON ricezione di un prodotto, o in caso di ricezione di uno o più prodotti non corrispondenti a quelli richiesti o non conformi a ciò che figura nella pagina web ufficiale Pastificio Baradello s.n.c., il cliente ha un termine massimo di 48 ore dalla ricezione dell’ordine per notificarlo al Reparto Post Vendita inoltrando una mail a info@pastificio baradello.it.

L’area di consegna copre le seguenti zone: Italia.

FORMA E TERMINE DI CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati alla persona e all’indirizzo indicato nell’ordine: Gli ordini saranno consegnati da una delle seguenti aziende di trasporto: GLS/Bartolini e UPS. L’ordine si considera consegnato nel momento in cui il corriere abbia consegnato il pacco al cliente, e quest’ultimo firmi il documento di ricevuta di consegna. È compito del cliente verificare lo stato della merce alla ricezione della stessa e indicare tutte le eventuali anomalie nella bolla di consegna. Spedizione Europa 24h - 48h Consegna Europa 3/4 giorni lavorativi. Nei fine settimana e giorni festivi non verranno effettuate né spedizioni né consegne di ordini. Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa , di questo si farà carico il cliente.

7. Prezzi, Spese e Imposte

I prezzi dei prodotti consultabili in www.pastificiobaradello.it sono espressi in Euro a meno che si dichiari il contrario e sono garantiti nel tempo di validità degli stessi, qualsiasi sia la destinazione dell’ordine. PRODOTTII prezzi finali di tutti i prodotti ( e in alcuni casi i prezzi finali per unità di misura, quando sia considerato obbligatorio) insieme alle loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc… si riferiscono ad ognuno degli articoli che appaiono nel catalogo di www.pastificiobaradello.it • I prodotto sono da considerare IVA inclusa.• La percentuale IVA è 4% eccetto per quelle aziende che sono iscritte al Registro Operazioni Intracomunitarie (VIES).• Spese di Spedizione: I costi di spedizione sono specificati per ogni prodotto • Costi di restituzione: a seconda del tipo di restituzione, i costi di spedizione e/o ritiro sono da considerarsi a partire da 19,95€ in funzione del peso volumetrico. I prezzi dei prodotti possono variare in qualsiasi momento. In questo caso, il prezzo da applicare sarà quello vigente alla data di realizzazione dell’ordine. Ad ogni modo, il costo finale sarà comunicato al cliente nel processo d’acquisto elettronico prima che venga formalizzata la conferma di pagamento.

8. Metodi di Pagamento

Mettiamo a sua disposizione le seguenti forme di pagamento:

a.PayPalVerrà autorizzato il pagamento dell’ordine attraverso PayPal, tuttavia non sarà trattenuta la quota dovuta fino a che PayPal abbia verificato la correttezza delle informazioni. Per questo, sarà imprescindibile essere in possesso di un Account PayPal. 9. Politica di Restituzione e Rinuncia

Secondo quanto stabilito dalla normativa, il consumatore e utente avrà il diritto a RECEDERE dal contratto entro un periodo massimo di 14 giorni naturali senza che sia necessario indicare il motivo e senza che esso comporti costi aggiuntivi, salvo quelli previsti nell’ art. 107.2 y 108 del RD1/2007, del 16 Novembre, con il quale si approva il testo riferito alla Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti.

PRODOTTI

Il cliente disporrà di un termine massimo di 15 giorni dal giorno della ricezione del bene o prodotto sollecitato per informare Pastificio Baradello s.n.c. di voler recedere dal contratto. Il recesso implica che Pastificio Baradello s.n.c. proceda alla restituzione dell’importo già pagato dal cliente entro un termine massimo di 14 giorni naturali, seguendo lo stesso procedimento scelto dal cliente per il suo pagamento. Durante questo periodo di tempo , il consumatore comunicherà all’imprenditore la sua decisione di recedere dal contratto compilando il modulo apposito che troverà in fondo a questo documento, inviandolo all’indirizzo di posta elettronica di Pastificio Baradello s.n.c..

Pastificio Baradello s.n.c. comunicherà al consumatore tramite supporto durevole la ricevuta di conferma ricezione del suddetto recesso. Per procedere alla restituzione di un prodotto è imprescindibile che lo stesso non sia stato utilizzato, che si trovi in perfetto stato, con il suo imballaggio originale e con tutti gli accessori. Una volta ricevuta la sua richiesta ci metteremo in contatto con il cliente per indicargli i dettagli della restituzione. Il cliente si farà carico dei costi di restituzione dei beni

.OSSERVAZIONI

Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato acquistato. Non verrà cambiato né restituito nessun prodotto manomesso dal cliente, mal utilizzato, rotto, ecc.. Nel caso venisse verificato uno stato difettoso del prodotto, le spese di spedizione saranno a carico di Pastificio Baradello s.n.c.. In tutti gli altri casi, quest’ultime saranno a carico del cliente. Costi di restituzione: a seconda del tipo di restituzione, i costi di ritiro equivalgono al costo della spedizione iniziale più un 20%. Se l’annullamento dell’ordine è comunicato in tempo, prima della spedizione dello stesso, il cliente sarà esente da qualsiasi spesa. In caso si sostituzione di un prodotto, il sostituto potrebbe non essere necessariamente uguale all’anteriore, anche se in ogni caso si tratterebbe di una versione o modello migliorato. I prodotti Pastificio Baradello s.n.c. sono continuamente soggetti a miglioramenti sotto ogni punto di vista. Se il prodotto è in buono stato, ma la scatola di imballaggio, la plastica o involucro si trovano in cattivo stato, non sarà accettata la restituzione del prodotto; lo stesso avverrà in caso contrario. Sia il ritiro del prodotto sia la corrispondente restituzione saranno gestiti da Pastificio Baradello s.n.c. attraverso il nostro servizio di trasporto. Consulta le Condizioni Post Vendita.

10. Garanzia

I prodotti acquistati attraverso www.pastificiobaradello.it dispongono di un periodo di garanzia a partire dalla data di consegna del prodotto, che copre possibili difetti di fabbricazione del prodotto così come qualsiasi avaria prodotta durante il suddetto periodo. L’utente deve informare Pastificio Baradello s.n.c. per mancata conformità nell’arco di un massimo di due mesi dal momento della consegna. Pastificio Baradello s.n.c. non è responsabile dei danni causati da prodotti modificati o manipolati dal cliente o per qualsiasi altra persona non autorizzata dal produttore; così come per un uso inadeguato, manipolazione. Il prodotto da sostituire, dovrà sempre corrispondere a quello spedito da Pastificio Baradello s.n.c., allegando sempre la bolla di consegna o fattura. È importante che le restituzioni vengano realizzate perfettamente imballate e protette, senza adesivi o etichette nell’imballaggio originale del prodotto. Il cliente dovrà utilizzare l’imballaggio e le protezioni originali per quanto possibile; se non disponesse di queste ultime, dovrà utilizzare uno scatolo resistente e di una misura sufficiente ampia e adatta a contenere il prodotto. Porre in basso, sopra e intorno ad esso, materiale di protezione in quantità sufficiente ( pluriball, sfere di carte, gommapiuma, ecc…) che impedisca il movimento del prodotto all’interno dello scatolo, Nell’etichetta di spedizione dovrà essere indicato in numero di Reso Merce assegnato da Pastificio Baradello s.n.c...Per conoscere le procedure da seguire al riscontrare problemi o avarie in un prodotto è possibile contattare:• Servizio Clienti di Pastificio Baradello s.n.c. al numero di telefono +39 031 228 00 85

OSSERVAZIONI

Pastificio Baradello s.n.c. non è obbligato ad indennizzare il cliente o terzi per conseguenze dell’uso del prodotto, siano essi danni diretti o indiretti, incidenti subiti da persone, danni ai beni estranei al prodotto, perdite di beneficio o lucro cessato. Consulta le Condizioni Post Vendita.

11. Responsabilità e Esonero di Responsabilità

Il consumatore e utente ha il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, all’abbassamento di prezzo o allo scioglimento del contratto, secondo quanto stabilito nel Capitolo II Tit. IV Libro II della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti. Se il prodotto non fosse conforme al contratto, il consumatore chiederà la sostituzione del prodotto, gratuitamente per il consumatore. Una volta effettuata la sostituzione e consegnato il prodotto, esso continua ad essere non conforme al contratto, il consumatore potrà esigere la sua ulteriore sostituzione, l’abbassamento di prezzo o lo scioglimento del contratto. Pastificio Baradello s.n.c. potrà sospendere, ritirare o cancellare parzialmente o totalmente i prodotti non sottoposti a contratto in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso. Questa affermazione non riguarda quei prodotti che siano stati già prenotati da utenti registrati o che sono oggetto di contratto previo, il quale farà riferimento alle sue condizioni specifiche

12. Assistenza Clienti e Reclamo

Per presentare qualsiasi lamentela o reclamo a Pastificio Baradello s.n.c., il cliente dovrà rivolgersi al reparto di Assistenza Clienti al numero di telefono +39 031 228 00 85, o inviando un messaggio alla Sezione “Contatti” direttamente dalla nostra pagina web. Secondo la Risoluzione dei conflitti online in materia di consumo dell’UE e conforme all’Art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la informiamo che la Commissione Europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione conflitti online che può trovare al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

13. Legislazione applicabile

Le parti si impegnano, per propria scelta, alla risoluzione dei conflitti e con espressa rinuncia a qualsiasi altro statuto, o alle corti e tribunali del domicilio dell’utente. La lingua utilizzata sarà l’italiano.